La vista è un dono straordinario. Nei sondaggi il timore di perdere la vista traspare in maggior misura nella popolazione in età avanzata, che esprime spesso la preoccupazione di essere privati della possibilità di comunicare pienamente con il mondo esteriore e di essere indipendenti. Riacquistare la vista è un processo difficoltoso, mentre è molto più agevole conservarla.
Le cause del peggioramento della vista
- Carenza di beta-carotene, indispensabile per la sintesi della vitamina A, che svolge un ruolo attivo nella trasmissione dell’impulso luminoso nella retina.
- Alterazione della microcircolazione del sangue nei processi infiammatori dei capillari della retina.
- Impoverimento da parte della retina fotosensibile di quelle sostanze biologicamente attive che sono necessarie per il suo corretto funzionamento (minerali, vitamine, acidi grassi insaturi delle classi Omega).
- Alterazione della velocità e della qualità di trasmissione del segnale visivo da parte della fibra nervosa. Esaurimento delle scorte di lecitina, causa di seri disturbi alla vista.
- Insufficienza di idratazione nell’organismo, foriera di alterazioni nel lavoro svolto dagli organi visivi.
Fondamenti per la riattivazione funzionale dell’apparato visivo
- È necessaria una fonte naturale di carotinoidi, coinvolti nella trasformazione dell’energia luminosa nella bioenergia dell’impulso nervoso. L’integratore completo PHYCOTENE, a base di alghe, fornisce proprio tutto il necessario, permettendo addirittura di migliorare la qualità della visione a livelli di bassa illuminazione.
- Il miglioramento della microcircolazione è perseguibile con integratore ACTIVIN, che aumenta l’elasticità dei vasi capillari, regola la penetrabilità capillare della retina ed è un potente antiossidante.
- Da lunga data in oftalmologia ci si serve di un’erba dalle qualità uniche, l’eufrasia, conosciuta nella cultura anglosassone con il significativo nome di EYEBRIGHT. Grazie alle vitamine dei gruppi C, A e B, l’eufrasia ha un’azione antinfiammatoria e migliora la microcircolazione nei capillari del fondo oculare, rallenta i processi di degenerazione e distrofia del tessuto retinico, sopratutto nelle persone anziane.
- La LECITINA è importantissima per la velocità degli impulsi nervosi, e per la salute della guaina di protezione mielinica dei nervi, che è composta per il 60% di lecitina.
- È necessario mantenere nell’organismo un ottimo equilibrio idrico, prediligendo l’uso d’acqua pura e biologicamente sana.
l capsula 2 volte al giorno, a colazione e prima del pranzo
l capsula 2 volte al giorno, a colazione e durante il pranzo. In caso di forte indebolimento della vista, 3 capsule al giorno
Una compressa 1-2 volte al giorno sciolta nell’acqua. Bere a fine pasto
Iniziare con l capsula al giorno durante il pasto, aumentando gradualmente fino a 3 capsule
l compressa 3 volte al giorno prima dei pasti