Operatore e Consulente Olistico;
Autore, Insegnante e Maestro
Presentazione
Andrea fin da piccolo percepisce una realtà sottile, parallela al mondo materiale; ne ha paura e contemporaneamente ne è molto attratto. Cresce nutrendo in sé numerosi interrogativi che, ad ogni occasione, manifesta al padre, studioso di arti esoteriche già da prima della sua nascita.
All’età di 6 anni, seguendo i genitori, ha il primo contatto con una scuola esoterica: l’esperienza dura solo qualche mese, ma già da allora ha occasione di percepire un “ambiente e un atmosfera diversi”, che stimolano in lui il sorgere di nuovi e sinora sconosciuti stati emozionali e mentali. Nonostante i vari impegni, le distrazioni e i doveri impostigli fin da bambino dal sistema sociale ed educativo predominanti, non perde mai l’interesse per l’ignoto, il magico, il fantastico. A 16 anni la sua vita è investita da gravi turbolenze interiori, che gli causano un forte stato di sofferenza e disagio e che poco alla volta provocano in lui un radicale mutamento della concezione della realtà. Osservando la propria esistenza e quella degli altri comincia infatti a notare che sono connotate dalla presenza di cicli ripetitivi di azioni ed esperienze, che in lui non suscitano più alcuno stimolo né interesse. Inizia così a sentirsi “estraneo al mondo”, non prova più interesse verso ciò che lo circonda e si chiede se la vita abbia un senso superiore oltre a ciò che sino a quel momento ha conosciuto. Non trovando intorno a sé risposte esaurienti, né adeguato aiuto e sostegno, il malessere e il disagio interiore crescono, spingendolo a ritirarsi dalla scuola e a condurre una vita più riservata e distaccata da persone e ambienti che in precedenza aveva frequentato. Per circa due anni spende quasi tutti i suoi risparmi nell’acquisto di libri esoterici, che suscitano in lui forti stimoli ogni qual volta si imbatte in particolari argomenti o intraprende la lettura di testi antichi.
A 17 anni ha le prime esperienze spontanee di OOBE (“fuoriuscita” dal corpo) e di chiaroudienza.
A 18 entra nella prima scuola esoterica e inizia a praticare varie forme di meditazione.
Dopo circa 8 anni, decide di concludere l’esperienza nelle scuole esoteriche, continuando da solo il suo percorso interiore.
Grazie ad un mutato stato di coscienza, analizzando il passato, si rende conto che le esperienze negative vissute sin dall’infanzia sono la conseguenza della manifestazione della legge di “causa-effetto”, o karma, nonché di altri retaggi “negativi” che necessitano di essere modificati all’interno di sé mediante un profondo e paziente lavoro interiore. Sperimenta dunque diverse tecniche e strumenti atti a ricreare la cosiddetta trasmutazione alchemica interiore; col tempo impara a comprenderne e padroneggiarne i principi, i meccanismi e gli elementi e inizia a creare e perfezionare un suo personale metodo di lavoro, realizzando in sé, nel 2012, la Tecnica Alchemica Interiore ed ottenendo le Pietre Olistiche della Trasmutazione; nel 2013 le Pietre E.V.
Nel frattempo sperimenta e pratica anche la radiestesia, la radionica, la kinesiologia, la cristalloterapia, la fitoterapia, l’omeopatia, varie tecniche energetiche e vibrazionali, lo yoga, la respirazione pranica e il pranayama, lo shiatsu, l’alimentazione vegetariana e vegana, la numerologia e l’astrologia, ecc.
Il suo metodo e i suoi strumenti per il lavoro interiore sono in continuo aggiornamento ed evoluzione.