I gradi interiori della T.A.I. descritti in seguito, non si ottengono partecipando a corsi e seminari commerciali, ma solo con adeguati e sufficienti cambiamenti interiori.
Ogni grado corrisponde a uno specifico stato interiore generale che presenta varie caratteristiche, qualità, potenzialità, capacità.
T.A.I. Base, Avanzata e Combinata
Nell’attuale fase di sviluppo della T.A.I. possiamo distinguere tre modalità di lavoro con diversi sottolivelli:
La pratica della T.A.I. ha inizio con la modalità BASE.
Aspetti relativi: quando ci si avvicina per la prima volta al lavoro alchemico interiore, il conscio è piccolo e debole rispetto a tutto ciò che dentro di noi si oppone alla liberazione, alla guarigione totale, alla purificazione, a un cammino che conduce alla luce, alle manifestazioni di stati d’essere superiori quali felicità, gioia, libertà, benessere e amore incondizionati, ecc.
In questo stato, l’unico modo per poter risolvere gli ostacoli per mezzo della trasmutazione alchemica è quello di affrontarli un po’ per volta, dividendo se necessario “la parte” in parti più piccole. Un esempio pratico è quello di un qualsiasi aggregato psichico che dovrà essere eliminato e sostituito un po’ per volta, lavorando su parti più piccole che lo costituiscono, ovvero “credenze, convinzioni o programmi” con le loro relative memorie.
La modalità AVANZATA:
corrisponde ad uno specifico stato d’essere e ad una nuova modalità di lavoro, che tra i vari aspetti e vantaggi ottenuti dal praticante ha anche quello di riuscire a governare delle energie del cosmo terrestre che supportano costantemente tutto il lavoro, permettendo di fare e realizzare molto di più rispetto agli stati d’essere precedenti, con più facilità, meno fatica, meno tempo da impiegare e meno consumo di energie individuali. Questo stato può essere riconosciuto ufficialmente, se il praticante che ha raggiunto e manifestato dentro di sé tutte le caratteristiche e le capacità per poter lavorare con questa modalità, ne fa richiesta al Maestro[1]. In media con un trattamento in modalità avanzata è possibile risolvere e trasmutare ciò per cui sarebbero necessari da 6 a 10 trattamenti in modalità BASE[2].
Questa modalità non si limita solo a trasmutare quelle parti dell’aggregato psichico che causano il problema, ma lo trasmuta per intero, apportando quindi un maggiore contributo all’espansione del conscio, al recupero del potenziale interiore latente, alla crescita interiore, personale e spirituale in generale.
Lavorare con questa modalità, permette all’operatore un notevole risparmio di energie e risultati migliori rispetto alla modalità BASE, inoltre potrà consentirgli di offrire un servizio migliore a un costo inferiore (per chi deciderà di lavorare per altri dietro compenso).
Il ricevente, oltre ad avere di più pagando meno, incrementerà la velocità di risoluzione e del lavoro interiore in generale.
Caratteristiche richieste per ottenere il riconoscimento: il praticante deve aver raggiunto uno stato adeguato di purificazione con i relativi requisiti, per poter ottenere la libera collaborazione di alcune forze e leggi universali (comprese quelle elementali a partire dai loro aspetti più sottili). Dovrà aver raggiunto un certo stato di risveglio interiore, di recupero dell’energia potenziale totale del suo intero essere, integrato nel conscio le conoscenze necessarie per poter lavorare in modalità avanzata, aver raggiunto un certo grado di controllo di tutti i suoi veicoli con il conscio, aver raggiunto un adeguato livello di guarigione generale.
Chi aspirasse a questo riconoscimento, può chiedere periodicamente di essere sottoposto alla verifica dei requisiti con la relativa prova pratica.
Per il futuro è previsto un ampliamento dei livelli BASE e AVANZATO con l’aggiunta di relativi sottolivelli, ognuno con diverse caratteristiche.
Il 2° livello della modalità AVANZATA
Comporta il raggiungimento di tutti i requisiti descritti nella modalità AVANZATA e inoltre: una capacità superiore di controllo di tutti corpi e la capacità di modificare il DNA sul piano dell’etere chimico. In questa modalità di lavoro, non si utilizza più l’effetto a catena per modificare i corpi e i piani inferiori a quello dove risiede la causa radice del problema, ma si interviene contemporaneamente in tutti i suoi livelli di manifestazione, utilizzando l’effetto a catena solo per aspetti secondari legati ad esso come “derivazioni”.
Il 3° livello della modalità AVANZATA
Con lo stato di conoscenza interiore corrispondente a questo livello e possibile costruire corpi ausiliari, che permetteranno di scollegare gruppi di aggregati da trasmutare in modo da non generare molti dei disagi e fastidi relativi alla trasmutazione.
In questo modo il lavoro alchemico interiore potrà essere velocizzato.In questo livello si attiva (in modo permanente, mentre prima solo all’occorrenza) l’archetipo del Dio del cosmo nel microcosmo, che si adatta allo stato d’essere generale, abbassando la sua vibrazione e potenza, e sarà utilizzato per alcune trasformazioni\cambiamenti interiori.
Il 4° livello della modalità AVANZATA
L’archetipo del Dio del cosmo terrestre, entra in una nuova fase di lavoro, realizzando un ulteriore grado di purificazione e potenziamento.
Si accede a questo livello dopo aver concluso il lavoro di eliminazione delle sovrastrutture limitanti più recenti “aggregati e credenze“ e si passa a quelle più antiche “gli integrati”. Codici contenuti nei vari strati di DNA inseriti dagli “invasori” (arconti / principio anti divino primordiale) per limitare la totale espressione e manifestazione del potenziale originario umano. La caduta dell’uomo divino è avvenuta anche a causa di questo inquinamento, operato con un sottile inganno elaborato minuziosamente fin nei minimi dettagli.
La razza subumana che oggi popola la superficie del pianeta terra è il risultato di un elaborato processo di ibridazione destinato anche a imprigionare le anime provenienti dal reame spirituale per utilizzarle come fonte di cibo.
Il raggio proveniente dall’archetipo del Dio del cosmo elimina, deprogramma gli integrati anche per creare le condizioni necessarie all’ingresso nel 5° stato\livello avanzato.
Per lavorare sugli integrati occorre imparare o ricordare un nuovo linguaggio di comunicazione, diverso da quello delle sovrastrutture limitanti più recenti.
Ulteriori informazione e istruzioni relative a questa fase di lavoro e di sviluppo saranno date dall’insegnate alle persone che avranno ottenuto il “riconoscimento”.
Il 5° livello della modalità AVANZATA
Il questo stato l’archetipo del Dio del cosmo terrestre attivato al 4° livello oltre che deprogrammare, inserisce nuovi programmi e codici. Inoltre si attiva una nuova forza all’interno del microcosmo, il raggio cosmico solare (proveniente dall’archetipo del Dio del Cosmo Solare, che si attiva in modo permanente all’interno del microcosmo, mentre prima solo all’occorrenza) che si adatta allo stato d’essere generale del momento e si occupa di inserire i codici necessari alla manifestazione di una nuova natura generale.
La modalità COMBINATA integra al lavoro della T.A.I. lo strumento Pietre Olistiche della Trasmutazione (P.O.T.)®.
La modalità T.A.I. base combinata integra i livelli inferiori delle capacità e delle possibilità contenute nelle P.O.T.
La modalità avanzata è sempre combinata con lo strumento P.O.T. e l’accesso a capacità e possibilità specifiche è relativo allo stato d’essere e di sviluppo generale dell’operatore.
[1] Per “Maestro” come nelle arti marziali si intende un grado esteriore assegnato in base a specifiche regole relative all’intero progetto e che mai e per nessun motivo può e intende sostituire l’unico vero maestro di vita da seguire e ascoltare “il Maestro Interiore”. L’attribuzione di gradi esteriori come Maestro, Insegnate, Praticante, Operatore, Officiante, Sacerdote, Sacerdotessa, Diacono, Diaconessa, Diacono Musicale, Arcidiacono, Guardiano del Tempio, ecc., nella filosofia legata alla T.A.I. avviene tenendo anche e principalmente conto della vera realtà interiore dell’individuo, delle sue caratteristiche e del ruolo che intende portare avanti, investire, accettare all’interno di un gruppo esoterico di lavoro. In questo caso il ruolo di Maestro è riferito all’autore, creatore della tecnica, degli strumenti alchemici, spirituali, energetici, vibrazionali. Si occupa di aggiornare costantemente strumenti e creazioni, di diffondere gli insegnamenti esoterici e alchemico-interiori e si impegna nella realizzazione di progetti individuali e di gruppo collegati alla manifestazione di una nuova realtà in equilibrio ed armonia con il Primo Creatore.
[2] la modalità BASE (secondo la mia esperienza e conoscenza) è tipica anche di tante tecniche molto diffuse e conosciute che per loro natura non superano certi limiti.