Versione integrale del video dell’ipnosi regressiva a cui fu sottoposto Pier Fortunato Zanfretta a seguito delle sue esperienze inspiegabili.
L’ipnosi è stata eseguita dallo psicoanalista Mauro Moretti che seguì il caso di Zanfretta fin dall’inizio insieme al giornalista Rino Di Stefano.
In questo video Zanfretta racconta la sua esperienza avuta nel 1978 con quelli che lui descrive come esseri mostruosi alti e con occhi brillanti, che lo avrebbero sorpreso durante il suo turno notturno nello svolgimento della sua attività di metronotte.
L’esperienza di Zanfretta ebbe inizio la notte tra il 6 e il 7 dicembre 1978 (anno molto “prolifico” per l’ufologia italiana), ma continuò con diversi episodi di “rapimento” fino al 1981.
Il caso Zanfretta è interessante perché esistono anche delle conferme esterne dei fatti a lui occorsi.
In una sua esperienza successiva alla prima, i suoi colleghi metronotte avrebbero addirittura visto l’ufo che avrebbe rapito il collega. Inoltre dopo le prime esperienze, Zanfretta fu costantemente monitorato dalla centrale attraverso speciali sensori montati sulla sua autovettura. Sia tali sensori sia i colleghi che lo seguivano per accertarsi di cosa avvenisse realmente, confermarono la veridicità delle sue esperienze.
Per approfondire questo caso vi consiglio l’ottimo libro scritto da Rino Di Stefano: “Il caso zanfretta” che potete trovare qui: